amici-bannermaster

Inizio Master 28 Gennaio 2017

Qui puoi trovare le date del prossimo Open Day di presentazione

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

• A tutti coloro che sono interessati all’acquisizione del diploma di Counselor, che consente di operare in diverse realtà sia pubbliche che private (aziendale, sanitario, scolastico, educativo, libera professione, ecc.).
A tutti coloro che, nell’ambito del proprio settore professionale, vogliono acquisire competenze relazionali avanzate (assistenti sociali, educatori, psicologi, infermieri, insegnanti, formatori, consulenti, fisioterapisti, laureandi in scienze umanistiche, avvocati, manager, medici e tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico).
A tutti coloro che sono interessati ad utilizzare metodologie artistico-espressive nel loro ambito lavorativo.
A tutti coloro che sono interessati a promuovere la cultura del Counseling per creare comunità competenti
A tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e di sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.

METODOLOGIA DIDATTICA

L'approccio Fenomenologico Esistenziale ed Espressivo del Counseling Pluralistico Integrato viene insegnato secondo una modalità fortemente esperienziale, che utilizza i prodotti artistici come mediatori relazionali e strumenti di esplorazione interiore negli interventi di sostegno e nella relazione d'aiuto. Viene dato particolare rilievo al coinvolgimento dei partecipanti attraverso l'uso di modalità didattiche attive, laboratori e atelier creativi espressivi, lavori di crescita personale in gruppo e lavori in triplette (Counselor, Utente, Supervisore), giochi di ruolo, simulate, analisi di casi, visione di filmati, supervisione, feedback sulle attività.

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA

Ciò che caratterizza la nostra formazione è il Focus Artistico Espressivo all’interno dell’approccio Esistenziale Integrato. Utilizziamo i mediatori artistici quali il  colore, il disegno, la drammatizzazione, la musica, il movimento, la fotografia, le tecniche narrative, le fiabe, eccetera come strumenti che agevolano la persona ad entrare in relazione intima con se stessa ed a fare esperienza piena di sé stimolando la creatività ed il cambiamento.

CRITERI DI AMMISSIONE (min. 8 e max. 25 allievi partecipanti)

- Diploma di Scuola Media Superiore
- Aver compiuto i 23 anni di età
- Per essere ammessi al corso è necessario un colloquio motivazionale individuale

RICONOSCIMENTI

Il Master triennale di Counseling Espressivo ad Indirizzo Umanistico Esistenziale Integrato è riconosciuto presso AssoCounseling, associazione professionale di categoria con il Codice 0062-2012 e pertanto i partecipanti otterranno l'attestato necessario per l’acquisizione del Certificato di Competenza Professionale in Counseling® (CCPC).

STATO

Il 28 Gennaio 2017 partirà la prossima edizione del Master Triennale!!

>>Sconto di 100€ sul totale del primo anno per chi si iscrive entro il 16 gennaio<<

Vieni a conoscerci durante la giornata di presentazione sabato 1 ottobre 2016:
Ore 15.00 - Laboratorio espressivo gratuito aperto a tutti: "Aspettando San Valentino insieme ad Eros e Afrodite". Consapevolezza, intimità, passione, creatività nelle relazioni affettive.
Ore 17.00 - Porte aperte al Counseling: incontro con i docenti e colloqui motivazionali gratuiti e senza impegno.

CALENDARIO PRIMO ANNO

  • 28-29 Gennaio 2017
  • 18-19 Febbraio 2017
  • 11-12 Marzo 2017
  • 25 Marzo 2017 
  • 08-09 Aprile 2017
  • 20-21 Maggio 2017
  • 10-11 Giugno 2017
  • 16-17 Settembre 2017
  • 07-08 Ottobre 2017 
  • 21 Ottobre 2017
  • 11-12 Novembre 2017
  • 25-26 Novembre 2017
  • 16-17 Dicembre 2017
ISCRIZIONE: PRIME 62 ORE SENZA IMPEGNO!

Sei ancora indeciso se iscriverti o meno? Hai possibilità di frequentare le prime 62 ore (1/3 del primo anno) pagando la prima rata, partecipare ai primi 4 finsettimana e avere una panoramica completa sia dell’inquadramento teorico della formazione che del lavoro del counselor iniziando già operativamente a sperimentare le prime tecniche di conduzione del colloquio e le modalità artistiche espressive.

Dopodichè sarai libero di valutare e decidere se proseguire!!

I temi trattati in queste prime 62 ore sono:

Modello pluralistico  - Approccio fenomenologico - Counseling: definizione, inquadramento, storia e relazioni di aiuto - Comunicazione: principi, barriere, comunicazione efficace - Approccio rogersiano e fondamenti del counseling umanistico esistenziale - Strumenti e tecniche di conduzione del colloquio potenziante - Art Counseling e strumenti artistici ed espressivi - La relazione e l’alleanza nel counseling.

Partecipazione a 3 incontri di gruppo di Crescita Personale.

>>> Contattaci subito! Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

Mobile:
3471287044 (Dottoressa Valentina Sarchi, referente corsi)
328 6131600 (Dottoressa Simona Casati, direttrice didattica)

facebook

Sconto di 150 € per i primi 5 iscritti!!! Possibilità di effettuare tirocinio all'estero finanziato!!

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

• Tutti coloro che sono interessati all’acquisizione del diploma di Counselor, che consente di operare in diverse realtà sia pubbliche che private (aziendale, sanitario, scolastico, educativo, libera professione, ecc.).
• Tutti coloro che, nell’ambito del proprio settore professionale, vogliono acquisire competenze relazionali avanzate (assistenti sociali, educatori, psicologi, infermieri, insegnanti, formatori, consulenti, fisioterapisti, laureandi in scienze umanistiche, avvocati, manager, medici e tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico).
• Tutti coloro che sono interessati ad utilizzare metodologie artistico-espressive nel loro ambito lavorativo.
• Tutti coloro che sono interessati a promuovere la cultura del Counseling per creare comunità competenti
• Tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e di sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.

METODOLOGIA DIDATTICA
L'approccio Fenomenologico Esistenziale ed Espressivo del Counseling Pluralistico Integrato viene insegnato secondo una modalità fortemente esperienziale, che utilizza i prodotti artistici come mediatori relazionali e strumenti di esplorazione interiore negli interventi di sostegno e nella relazione d'aiuto.
Viene dato particolare rilievo al coinvolgimento dei partecipanti attraverso l'uso di modalità didattiche attive, laboratori e atelier creativi espressivi, lavori di crescita personale in gruppo e lavori in triplette (Counselor, Utente, Supervisore), giochi di ruolo, simulate, analisi di casi, visione di filmati, supervisione, feedback sulle attività.

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA
Ciò che caratterizza la nostra formazione è il Focus Artistico Espressivo all’interno dell’approccio Esistenziale Integrato. Utilizziamo i mediatori artistici quali il  colore, il disegno, la drammatizzazione, la musica, il movimento, la fotografia, le tecniche narrative, le fiabe, eccetera come strumenti che agevolano la persona ad entrare in relazione intima con se stessa ed a fare esperienza piena di sé stimolando la creatività ed il cambiamento.

CRITERI DI AMMISSIONE (min. 7 8 e max. 25 allievi partecipanti)
- Diploma di Scuola Media Superiore
- Aver compiuto i 23 anni di età
- Per essere ammessi al corso è necessario un colloquio motivazionale individuale

RICONOSCIMENTI
Accademia europea di Firenze è riconosciuta come Scuola di Counseling presso AssoCounseling, associazione professionale di categoria. Il corso triennale di Counseling Espressivo ad Indirizzo Umanistico Esistenziale Integrato è riconosciuto presso AssoCounseling, associazione professionale di categoria con il Codice 0062-2012 e pertanto i partecipanti otterranno l'attestato necessario per l’acquisizione del Certificato di Competenza Professionale in Counseling® (CCPC).

STATO
Sabato 30 Gennaio 2016 partirà la prossima edizione del Master Triennale verrà attivata tra giugno e settembre 2015, a breve la data ufficiale. Stay tuned!
Vieni a conoscerci alla giornata di presentazione di Sabato 7 Novembre e Domenica 13 Dicembre 2015:
ore 15.00 - Presentazione Master
Ore 17.00 - Laboratorio di counseling, gratuito e aperto a tutti
Per informazioni dettagliate su prezzi e il programma delle lezioni scarica la brochure informativa:

Contatta i nostri counselor

Hai domande, dubbi o curiosità sul counseling? Vorresti partecipare ad una delle nostre attività ma non sai se fa al caso tuo?

Contatta i nostri Counselor professionisti e chiedi a loro tutte le informazioni e suggerimenti che vuoi, o fissa un incontro conoscitivo gratuito che ti aiuti a capire tutte le opportunità che un percorso di Counseling può offrirti!

Clicca qui e manda subito la tua richiesta! Ti risponderemo al più presto.

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.